• Just the woman I am 2019

    Lions e Leo partecipano alla marcia per la parità di genere organizzata dal CUS Torino.
    Modulo di iscrizione.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

14/04/2018 - Alimentazione e salute, il benessere per tutta la vita.

Nell’ambito della formazione dell’essere umano ad un corretto stile di vita in campo alimentare i Lions Club Torino Lagrange e Torino San Carlo, il Rotary Club Torino Europea, in intermeeting con i Lions Club Torino La Mole e Torino Solferino e con il Rotary Club Valsangone, hanno presentato il convegno che si è tenuto sabato 14 aprile, presso la Sala Conferenze della Galleria d'Arte Moderna con orario 09:00-13:00, sul tema ALIMENTAZIONE E SALUTE: IL BENESSERE PER TUTTA LA VITA.

Sebbene ritenendo che il bacino di fruitori fosse illimitato, una particolare attenzione è stata riservata al mondo della scuola, individuabile sia negli allievi, che rappresentano il futuro della specie, insieme alle loro famiglie, sia nel corpo insegnante per le sue proprie attività formative istituzionali.

I temi:

ALIMENTAZIONE E DONNE: Consigli per l'alimentazione nelle varie età della vita della donna - Prof. Carlo Alovisi

L'ALIMENTAZIONE NEI PRIMI 1000 GIORNI DI VITA E NEI 12 ANNI CHE SEGUONO – Dr.ssa Eleonora Bruno

I CIBI DEL CUORE – Dr.ssa Bianca Bianchini

NUTRIENTI DANNOSI E NUTRIENTI PROTETTIVI: Come usare la testa per difendere il cervello - Dr. Dario Giobbe

SOVRAPPESO E OBESITA': Falsi miti e verità - Dr.ssa Stefania Corvisieri

GDUE, Emoglobina glicata e demenza – Dr. Claudio Castello

DIETA E NEOPLASIA DELLA MAMMELLA - Dr. Eugenio Zanon

LE FRODI ALIMENTARI: Evoluzione nel tempo della consapevolezza dei consumatori e del ruolo degli operatori nel settore alimentare – Francesco Ambrogio

IL PUNTO DI VISTA DEL NUTRIZIONISTA: Strategie e consigli per rendere vincente la dieta – Dr.ssa Serafina Petrocca

IL BENESSERE PASSA DALLA TAVOLA: Consigli e ricette per mangiare al naturale con gusto, creatività e leggerezza - Eleonora Caprio.

 

 

Per informazioni:
Presidente Carlo Ferraris carlo.ferraris4@tin.it 
Past Presidente Franco Rappelli franco.rappelli@fastwebnet.it 

Notizie dal Multidistretto

Notizie dal Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più