• XXIV Congresso di apertura del Distretto 108-Ia1

  • Just the woman I am 2018

  • C'è un Lions con te

    Il progetto avviato dal Distretto LIONS 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani tra 18 e 29 anni. L’obiettivo è migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l’apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzione di consulenti e mentori.
    Giovedì 5 ottobre 2017, ore 14:30 - "IO LAVORO" (Lingotto Fiere Torino, stand Città di Torino servizio Informagiovani):
    workshop di presentazione.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

20/03/2018 - Presentazione del service "Missione agenti pulenti" a Palazzo Chiablese

Martedì 20 marzo alle ore 11:00, nella prestigiosa cornice di Palazzo Chiablese, sede della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Torino (piazza San Giovanni, 2 - Torino) è stata presentata l'edizione 2018 del service "Missione Agenti Pulenti" che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani alla conoscenza, al rispetto e alla conservazione dei beni comuni ed in particolare dei monumenti delle nostre città.
Hanno aderito all’iniziativa e collaborano attivamente con il loro personale tecnico le Soprintendenze del Piemonte e della Valle d’Aosta e l’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte.
L’edizione 2018 si svolge in 13 città delle Regioni Piemonte e Valle d’Aosta, coinvolge 16 Scuole (primarie e medie inferiori), 35 classi con oltre 740 ragazzi.
L’iniziativa ha avuto il patrocinio della Regione Piemonte e della Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Alla presentazione hanno partecipato il Governatore, Francesco Preti, la Soprintendente di Torino, Luisa Papotti, la Soprintendente di Biella, Novara, VCO e Vercelli, Manuela Salvitti, il Soprintendente della Valle d’Aosta, Roberto Domaine, rappresentanti dell’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, della Regione Piemonte e del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Torino.

Notizie dal Multidistretto

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più