• XXIV Congresso di apertura del Distretto 108-Ia1

  • Just the woman I am 2018

  • C'è un Lions con te

    Il progetto avviato dal Distretto LIONS 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani tra 18 e 29 anni. L’obiettivo è migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l’apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzione di consulenti e mentori.
    Giovedì 5 ottobre 2017, ore 14:30 - "IO LAVORO" (Lingotto Fiere Torino, stand Città di Torino servizio Informagiovani):
    workshop di presentazione.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

09/03/2018 - Dopo "Just the woman I am" i Lions sono nuovamente con Torino Donna e CUS Torino a sostegno della ricerca

Si è appena conclusa la manifestazione "Just Woman I Am" che ha visto i Lions del Distretto 108-Ia1 impegnati dalla giornata di martedì 27 a domenica 4 marzo, quando il gruppo composto da oltre 140 "leoni" ha preso parte alla camminata lungo le strade di Torino.
L'impegno con il CUS Torino, l'Università di Torino ed il Politecnico non è tuttavia ancora terminato e i Lions saranno ancora coinvolti nel convegno divulgativo "Imaging e cancro. Storie di ricerca tra arte e scienza", venerdì 9 marzo, alle ore 18:00, presso l'Aula Magna del Politecnico (http://www.torinodonna.it/convegno-divulgativo/).

I Lions hanno avuto a disposizione, per tutto il periodo in cui sono stati venduti e consegnati i pettorali della corsa, uno spazio negli Uffici della Regione in cui promuovere il service "Il Cuore delle Donne" (oltre 600 sono stati i questionari raccolti) e la nostra Associazione.
Domenica 4 marzo, in piazza San Carlo, nonostante le temperature rigide si sono svolti screening dermatologici e oculistici grazie alla presenza di Pierino l'Occhialino.
In occasione del convegno di venerdì 9, grazie al contributo del Lions Club International, dalle 17:30 verranno invece effettuati test spirometrici di base alla presenza di medici pneumologi organizzati da Walce.
Si tratta di un nuovo progetto del nostro Distretto che punta a sensibilizzare le donne fumatrici e che si svilupperà quest'anno.
Già dalle ore 17:00 sarà allestita una postazione Lions dove si potranno nuovamente compilare i questionari de "Il Cuore delle Donne" e prendere visione di materiale informativo anche riguardante questa nuova campagna di lotta al fumo.

Notizie dal Multidistretto

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più