• XXIV Congresso di apertura del Distretto 108-Ia1

  • Just the woman I am 2018

  • C'è un Lions con te

    Il progetto avviato dal Distretto LIONS 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani tra 18 e 29 anni. L’obiettivo è migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l’apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzione di consulenti e mentori.
    Giovedì 5 ottobre 2017, ore 14:30 - "IO LAVORO" (Lingotto Fiere Torino, stand Città di Torino servizio Informagiovani):
    workshop di presentazione.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Progetto Diabete. 7-8-9-10 marzo: i Lions ed i Leo entrano in azione.

Dopo l'incontro del 19 gennaio durante il quale medici esperti hanno illustrato ai soci le caratteristiche e soprattutto i devastanti effetti del diabete, a partire da mercoledì 7 marzo i Lions saranno operativi per fornire direttamente ai cittadini torinesi informazioni sulla malattia e per diffondere la cultura della prevenzione.
Grazie all'aiuto dell'A.N.I.E.D. (Associazione Nazionale Infermieri Endocrinologia Diabetologia) e della Circoscrizione 6 della Città di Torino inoltre saranno presenti sul territorio alcuni punti presso i quali verranno effettuati gratuitamente screening della glicemia.

I presidi saranno attivi secondo il seguente calendario:

mercoledì 7 marzo
10:00 - 12:00 Centro Incontro, via delle Querce 23;
14:00 - 16:00 Parrocchia di Gesù Operaio, via Leoncavallo 18

giovedì 8 marzo
10:00 - 12:00 / 15:00 - 17:00 Centro Anziani,via Pertengo 10

venerdì 9 marzo
10:00 - 12:00 Spazio Anziani, Via Anglesio 25

 

Sabato 10 marzo il Comitato Scientifico Lions, costituito dal dott. Paolo Limone (socio del L.C. Torino La Mole) e dal dott. Slvatore Piazza (socio del L.C. Torino Solferino), risponderà alle domande del pubblico dalle 9:00 alle 12:00 presso il Teatro 7 (corso Regio Parco, 146). L'evento sarà ripreso e trasmesso in diretta dall'emittente locale Rete 7.
Insieme ai medici Lions ci saranno nuovamente rappresentanti dell'A.N.I.E.D. (Associazione Nazionale Infermieri Endocrinologia Diabetologia) e dell'A.G.D. (Associazione Giovani Diabetici Piemonte e Valle d’Aosta) che interverranno per riferire importanti testimonianze.
Anche in questa occasione saranno predisposti spazi per gli screening gratuiti della glicemia.

Quattro giorni totalmente dedicati ad una delle cinque campagne internazionali che i Lions seguono nell'A.S. 2017/2018, quella per la quale ci si prefigge di rendere cosciente la gente di un vero e proprio "pericolo esplosivo", poiché il diabete è ormai considerato una una epidemia globale.

 

Notizie dal Distretto 108 Ia1

Notizie dai Club del Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più