• Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto avviato dal Distretto LIONS 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani tra 18 e 29 anni. L’obiettivo è migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l’apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzione di consulenti e mentori.
    Giovedì 5 ottobre 2017, ore 14:30 - "IO LAVORO" (Lingotto Fiere Torino, stand Città di Torino servizio Informagiovani):
    workshop di presentazione.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • Just the woman I am 2018

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

“Quando la dislessia entra in classe: dalla diagnosi alle modalità di intervento”. Sabato 10/03/2018, giornata informativa presso l’Istituto Maria Consolatrice di Torino.

L'Area Salute – Dislessia del Distretto 108 Ia-1 del Lions Club International, proseguendo nelle iniziative da tempo avviate sul territorio, in collaborazione con "SELEGGO - I Lions Italiani per la Dislessia", organizza una giornata informativa sul tema:
“QUANDO LA DISLESSIA ENTRA IN CLASSE: DALLA DIAGNOSI ALLE MODALITÀ DI INTERVENTO”
sabato 10 marzo 2018, dalle ore 9:30 alle ore 12:00, ospiti dell’Istituto Maria Consolatrice di via Caprera 46 a Torino.

Apriranno i lavori il saluto di benvenuto da parte della Prof. Carmelisa Destradis, Preside dell’Istituto Maria Consolatrice, e del Lion Franco Fioretta responsabile DSA per il distretto 108 I-a1. Seguirà quindi il saluto delle autorità in rappresentanza della Regione Piemonte e del Lions Club International.

Interventi dei relatori:
dott. Alfonso Iorno - Pediatra, Vice Presidente e responsabile scientifico di Seleggo: "I primi segni per la diagnosi di dislessia";
ing. Paolo Colombo - Presidente di Seleggo: "Il service e l’organizzazione";
dott. Paola Damiani - Referente Ufficio Scolastico Regionale per l’inclusione e i BES: "Inclusione, compensazione e valutazione degli Allievi con DSA: il ruolo dei docenti".

 

"Seleggo" è una Onlus creata dai Lions italiani, il cui scopo è aiutare le persone dislessiche nella lettura e nello studio fornendo gratuitamente materiale e supporto informatico all'attività didattica.

Notizie dal Multidistretto

Notizie dai Club del Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più