• Just the woman I am 2019

    Lions e Leo partecipano alla marcia per la parità di genere organizzata dal CUS Torino.
    Modulo di iscrizione.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Domenica 25/02/2018, al Golf Club Margara inizia l'ottava stagione del LIONS CHARITY GOLF CHAMPIONSHIP.

Domenica 25 febbraio, al Golf Club Margara (Fubine, AL) prenderà il via l'ottava stagione del LIONS CHARITY GOLF CHAMPIONSHIP, il circuito di golf interdistrettuale il cui scopo è raccogliere fondi per donare a un non vedente un cane guida del Servizio Cani Guida dei Lions (http://www.caniguidalions.it).
Ancora una volta Lions e Leo dei Distretti 108 Ia1, Ia2 e Ia3 uniranno le loro forze per coinvolgere i golfisti di Piemonte e Liguria in una serie di gare che non solo garantiranno ai partecipanti tanti allettanti premi in palio, ma soprattutto consentiranno di raccogliere i fondi necessari affinché una persona che ha perso l'uso della vista possa avere accanto a sé per tutta la vita un fedele amico a quattro zampe che lo guiderà nelle attività di tutti i giorni.

È arrivato a quattordici il numero di Lions club coinvolti nella manifestazione. Dopo che negli scorsi anni al nucleo dei "fondatori", composto da Torino Monviso, Torino Superga e Airasca None (distr. 108-Ia3), si erano aggiunti tutti i distretti Leo Ia, i Lions Club Candia Lago, Torino Sabauda, Torino Pietro Micca, Torino Host e Torino Hesperia (per il distretto 108-Ia1), Valenza Host (per il distretto 108-Ia2), Saluzzo Savigliano (per il distretto 108-Ia3) e l'anno scorso i club liguri Chiavari Castello e Rapallo (distr. 108-Ia2), nel 2018 anche i L.C. Santhià e Valenza Adamas (108-Ia2) faranno parte degli organizzatori.
Saranno nuovamente dieci le tappe previste dal calendario gare che porterà i concorrenti a cimentarsi sui green di altrettanti circoli golfistici piemontesi e liguri:
Domenica 25/02/2018 - G.C. Margara (Fubine, AL)
Domenica 25/03/2018 - G.C. Rapallo
Domenica 08/04/2018 - G.C. La Margherita (Carmagnola, TO)
Sabato 28/04/2018 - Cherasco
Domenica 10/06/2018 - G.C. Citta di Asti
Domenica 24/06/2018 - G.C. Saluzzo
Domenica 08/07/2018 - G.C. La Serra (Valenza, AL)
Domenica 05/08/2018 - Pragelato (Pragelato, TO)
Domenica 09/09/2018 - Le Fonde (Avigliana, TO)
Sabato 27/10/2018 - G.C. Cavaglià

Un campionato che sicuramente susciterà una competizione ovviamente leale, ma molto accesa, come al solito, poiché i premi in palio in ciascun appuntamento e quelli finali destinati a coloro che sommeranno i migliori risultati sono tanti e tutti molto belli, grazie alla generosità dei numerosi partner che supportano il circuito.

A tutti i Lions golfisti e ai loro amici consigliamo quindi di iscriversi immediatamente al primo torneo in corrispondenza del quale avverrà anche la consegna del cane guida frutto della raccolta avvenuta nel 2017 che non si è svolta l'anno scorso poiché l'ultimo appuntamento in programma era stato annullato a causa del maltempo.
La richiesta di partecipazione può essere inoltrata mediante il modulo online presente sul sito http://www.lionscgc.it

Ricordiamo infine che in questa edizione i geometri giocatori di golf associati al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Torino disputeranno il proprio Campionato di categoria in contemporanea al LIONS CGC, fornendo un graditissimo ulteriore supporto in termini di presenze in campo e conseguentemente di contributi allo scopo del service.

Notizie dal Multidistretto

Notizie dal Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più