• Festa degli Auguri

    Ballando e sfilando a corte sotto le stelle.
    Venerdì 1 dicembre 2017, ore 19:30 - Galleria di Diana, Reggia di Venaria Reale

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto avviato dal Distretto LIONS 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani tra 18 e 29 anni. L’obiettivo è migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l’apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzione di consulenti e mentori.
    Giovedì 5 ottobre 2017, ore 14:30 - "IO LAVORO" (Lingotto Fiere Torino, stand Città di Torino servizio Informagiovani):
    workshop di presentazione.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

I Lions sostengono le donne in difficoltà. Martedì 21/11 consegna di una borsa di studio per l’inserimento nel Centro S.V.S. (Soccorso Violenza Sessuale) del presidio Ospedaliero del Sant’Anna ottenuta grazie al Galà del Centenario.

Si è tenuta martedì 21 novembre alle ore 13 presso la Sala dei Presidenti del Consiglio Regionale del Piemonte – Palazzo Lascaris, via Alfieri 15 a Torino – la cerimonia di consegna da parte dei Lions del Distretto 108-Ia1 di una borsa di studio per consentire l’inserimento operativo nel Centro S.V.S. (Soccorso Violenza Sessuale) del presidio Ospedaliero del Sant’Anna, Città della Salute e della Scienza di Torino, di personale medico specialista in ginecologia e ostetrica.
L’iniziativa nasce dalla raccolta fondi dedicata alle donne in difficoltà, realizzata nel corso della Serata di Gala organizzata presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi lo scorso 7 giugno, alla quale hanno partecipato oltre 500 persone, in occasione del centesimo anno dalla fondazione del Lions Clubs International: la maggiore associazione di servizio del mondo, presente in 210 Paesi con 1.430.000 soci, dei quali 40.500 in Italia.
Hanno presenziato alla cerimonia Monica Cerutti nel suo ruolo istituzionale di Assessora alle Pari Opportunità della Regione Piemonte, Gabriella Gastaldi Governatore Lions del Centenario (2016-2017) nonché promotrice dell’iniziativa e Paola Castagna Direttore del Centro S.V.S.

"Sono estremamente lieta – sottolinea l’Assessore Monica Cerutti – del clima di grande collaborazione che si è instaurato con il Distretto Lions 108-Ia1 e della forte condivisione con Il Governatore del Centenario Gabriella Gastaldi sulle tematiche delle Pari Opportunità che, in questa occasione, si sono focalizzate sulla violenza di genere. La Regione Piemonte ha dimostrato in questi anni di avere a cuore il tema e di operare per trovare soluzioni, ma il lavoro da fare non è mai abbastanza e quindi ogni aiuto è sempre benvenuto".
“Per i Lions – precisa il Governatore del Centenario Gabriella Gastaldi – è fondamentale poter interagire con le Istituzioni per meglio intercettare i bisogni della popolazione. Un’opportunità preziosa, che consente alle nostre iniziative e ai nostri service di essere ancora più mirati ed efficaci. La scelta di dedicare una raccolta fondi Lions ad un progetto rivolto al mondo femminile, oltre a essere un aiuto concreto,"rappresenta anche un’importante occasione di sensibilizzazione sul rispetto della donna e della famiglia".

Hanno preso parte all'incontro anche Gian Paolo Zanetta, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino e Maria Grazia Corrado, vicequestore della Polizia di Stato.

Notizie dal Multidistretto

Notizie dai Club del Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più