• Festa degli Auguri

    Ballando e sfilando a corte sotto le stelle.
    Venerdì 1 dicembre 2017, ore 19:30 - Galleria di Diana, Reggia di Venaria Reale

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto avviato dal Distretto LIONS 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani tra 18 e 29 anni. L’obiettivo è migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l’apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzione di consulenti e mentori.
    Giovedì 5 ottobre 2017, ore 14:30 - "IO LAVORO" (Lingotto Fiere Torino, stand Città di Torino servizio Informagiovani):
    workshop di presentazione.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

"Vertigine di Giulietta": lo spettacolo di teatro, danza, musica e circo, organizzato per raccogliere fondi a favore del service “Bambini nuovi poveri”

"Vertigine di Giulietta" è lo spettacolo di teatro, danza, musica e circo, organizzato per raccogliere fondi a favore del service “Bambini nuovi poveri”, sostenuto da 21 club di Torino e cintura. Andrà in scena giovedì 16/11/2017, alle ore 21:00, sotto lo chapiteau del Teatro Le Serre (via Tiziano Lanza, 31 - Grugliasco, TO).
Come tradizione, le risorse raccolte saranno utilizzate per acquistare e donare a famiglie in stato di bisogno con bambini in tenera età pannolini (oltre 200.000 consegnati in 4 anni) ed altri prodotti indispensabili per l’igiene personale dei più piccoli. Un altro importante ambito di sostegno del service “Bambini nuovi poveri” è la collaborazione con il Comune di Torino – Assessorato alle Attività Sociali, al progetto PIPPI che si rivolge a famiglie con problemi tali da essere potenziali causa di affidamento del minore a terzi, cercando di far rientrare nella normalità le singoli situazioni e scongiurare così la separazione coatta dei figli.

Lo spettacolo "Vertigine di Giulietta" si ispira al celeberrimo testo di William Shakespeare e presenta per la prima volta la relazione tra le parti e i personaggi attraverso un viaggio in chiave onirica dell’opera: l’utilizzo di elementi sonori e di tecniche circensi sono parte integrante della coreografia, la musica elettronica di Patrizia Oliva e del testo come partitura sonora si fonde con la batteria e gli strumenti a percussione di Stefano Giust, con le voci e il movimento dei performer, che portano in scena tecniche quali il cerchio, i tessuti, l’acrobatica e la danza.
Un’opera di grande impatto emozionale realizzata da blucinQue e Fondazione Cirko Vertigo per la regia di Caterina Mochi Sismondi, in esclusiva per i Lions.

Info: Giovanna Sereni, sereni.giovanna@gmail.com - cell.: 347 4195576
Sergio Marengo sergio.marengo@iol.it - cell.: 335 7070178

Notizie dal Multidistretto

Notizie dai Club del Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più