• Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto avviato dal Distretto LIONS 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani tra 18 e 29 anni. L’obiettivo è migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l’apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzione di consulenti e mentori.
    www.lionconte.it

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

06/05/2017 - XXII Congresso di Chiusura del Distretto 108-Ia1: si celebrano i successi e continuano le manifestazioni per il Centenario.

Il 6 maggio si è tenuto il XXII Congresso di Chiusura del Distretto 108-Ia1 durante il quale si sono celebrati molti dei successi ottenuti dai club.

L'anno del Centenario non è comunque ancora concluso e alcuni importanti appuntamenti vedranno protagonisti i Lions del Distretto nei prossimi mesi.

Ordine del giorno dei lavori congressuali ->
Relazioni dei comitati distrettuali 2016/2017 ->

7 giugno - Galà del Centenario (Palazzina di caccia di Stupinigi, Giardino d'Onore): una serata veramente unica, con un programma ricco di sorprese e ospiti d'eccezione che saranno presenti per questa importante occasione. Si festeggeranno con orgoglio i nostri primi 100 anni, e verrà riservata una particolare attenzione ai soci che sono entrati quest’anno a far parte dell'Associazione.

10 giugno - Raduno organizzato dal nostro Distretto insieme al Distretto 103 CS (Courmayeur): un'evento preceduto dalla scalata sul Monte Bianco, dove s'incontreranno tre cordate, una italiana, una francese e una svizzera.


Da non dimenticare anche queste date:

13 maggio - Gara di Golf del Centenario (Golf Club Royal Park - I Roveri): momenti divertenti sul green, un torneo di Burraco, intermezzi "gustosi" e una ricca lotteria completeranno una giornata che si concluderà con una piacevole cena aperta ai soci Lions e ai loro amici presso la Club House del circolo. Tutto per donare "un tetto di accoglienza per i malati dell’ospedale di Candiolo".

18-22 maggio - 30° Salone del Libro: presenza del Lions Clubs International MD Italy grazie all'organizzazione e supporto del nostro distretto. Per tutti i cinque giorni presentazioni di libri da parte di soci Lions nel nostro stand si alterneranno a incontri e tavole rotonde su argomenti Lions con importanti relatori ospitate nelle sale conferenze.

Per tutti i mesi di maggio e giugno - "Caccia al tesoro nelle cantine di degustazione" entro il progetto "Ambiente, territori e vino - Tesori da scoprire": aperta ai soci Lions e ai loro amici che potranno effettuare visite e assaggi presso le aziende vitivinicole aderenti all'iniziativa e raccogliere su un particolare "passaporto" i timbri/punti che saranno conteggiati e daranno diritto a ricchi premi per i vincitori.

26-28 maggio - 65° Congresso Nazionale Lions (Hotel Ergife Roma): un momento importante di conoscenza e scambio con tutti i soci Lions d’Italia. Un modo per capire quanto estesa e profonda è la nostra partecipazione al miglioramento delle nostre comunità.

7 giugno - Stadio Primo Nebiolo di Torino: i Lions del Distretto 108-Ia1 saranno tra gli organizzatori di una "partita a favore delle donne" tra le squadre giovanili 2005 di Juventus e Torino che si terrà alle ore 17:00. Alle 18:00 la Nazionale Stilisti sfiderà la Nazionale dell’Amicizia per sensibilizzare sulla violenza di genere e raccogliere fondi per borse di studio/lavoro a favore di ragazze in difficoltà.

30 giugno - 100° Convention Internazionale Lions (Chicago, USA): per i soci che non potranno partecipare il nostro Presidente Internazionale Bob Corlew ha affidato a ognuno dei suoi governatori una bandiera chiedendo di farla firmare a tutti i soci durante le visite nei club. Il drappo in dotazione al nostro Distretto sarà portato al Congresso di Chiusura del 6 maggio, dove potrà essere firmata dai soci che ancora non l'avessero fatto.

La presenza di tanti soci a questi eventi li renderà ancora più speciali.
Onorando il nostro passato noi Lions troviamo maggiori energie per dedicarci al presente e progettare le iniziative future perché le nostre comunità devono poter contare su tutti noi.
Credendoci, con forza e sincerità, è ciò che potremo realizzare.

Notizie dal Multidistretto

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più