• XXIV Congresso di apertura del Distretto 108-Ia1

  • Just the woman I am 2018

  • C'è un Lions con te

    Il progetto avviato dal Distretto LIONS 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani tra 18 e 29 anni. L’obiettivo è migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l’apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzione di consulenti e mentori.
    Giovedì 5 ottobre 2017, ore 14:30 - "IO LAVORO" (Lingotto Fiere Torino, stand Città di Torino servizio Informagiovani):
    workshop di presentazione.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Il Governatore per il Centenario Lions

Cari Lions,

il prossimo anno lionistico 2016/2017 vedrà cadere il Centenario della nostra Associazione.

All'uopo ricordo che il 17 aprile è la giornata nazionale del Lions Day e ne approfitto per invitarvi a voler organizzare dei momenti significativi di presenza sul vostro territorio, in punti strategici per presentazione dell'Associazione e dei nostri service. Ogni tipo di iniziativa sarà oltremodo gradita.

 

Comunico che al Consiglio dei Governatori a Roma 27.28 febbraio u.s., alla presenza del PID Domenico Messina, Coordinatore del Comitato MD per le celebrazioni del Centenario, è stata data indicazione perentoria che per i prossimi due anni lionistici 16/17 e 17/18 occorre che all'interno di ogni Club venga individuato un socio che rivesta la carica di Presidente del Comitato del Centenario, che abbia il compito di coordinarsi con i Coordinatori Distrettuali per il Centenario e con i Presidenti di Circoscrizione e Zona anche per evitare sovrapposizione di iniziative.

Pertanto nel rinnovo annuale delle cariche è importante ed indispensabile che venga indicato il socio che deve ricoprire tale carica. Per stimolare queste attività verranno poi erogati dal Board di Oak Brook speciali riconoscimenti quali quelli già in essere per i soci insediati nel Centenario e per i loro padrini. Spero, con questa mia, di averVi stimolato ad un lavoro proficuo con tale indirizzo ed auguro a tutti Voi un eccellente lavoro.

We serve.

 

Rino Porini

Governatore Distretto Lions 108-Ia1

 

Notizie dal Multidistretto

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più