09/05/2018 - L.C. Torino Monviso: Esiste il cosmetico ideale?

Esiste il cosmetico ideale? E come deve essere?
Queste e molte altre, sono le domande che le donne si pongono quando devono scegliere un prodotto per la cura della pelle del proprio viso, sia esso un anti-age o un antirughe. Con l'aiuto di Luca Perin, nuovo socio del L.C. Torino Monviso, farmacista "prestato" alla cosmesi, cercheremo di chiarire tanti dubbi e curiosità nel corso di una chiacchierata-incontro su ciò che sta dentro e intorno al mondo affascinante del cosmetico che si terrà mercoledì 9 maggio, presso Radio LDC95 (Lungo Dora Colletta, 95 - Torino), con inizio alle 20:00.
Comprenderemo meglio quale sia il ruolo della natura in una crema o in un siero e soprattutto se la natura vada sempre d’accordo con la pelle. Approfondiremo l'importanza della tecnologia nel cosmetico moderno in funzione della realizzazione di prodotti eco-compatibili ed eco-sostenibili. A partire da concetti di etica in cosmesi verremo istruiti su come valutare il prezzo di un prodotto proporzionalmente alla sua qualità ed infine raccoglieremo consigli utili per acquistare un buon cosmetico.

Luca Perin da anni racconta che non ci può essere evoluzione senza il rispetto della tradizione, che il cosmetico, oltre a rispettare la pelle deve rispettare l’ambiente e i popoli che lo frequentano.
Oggi lavora su formulazioni in cui natura e tecnologia sono uniti da un rapporto indissolubile.
Parla soprattutto di anti age; di anti rughe solo come inevitabile conseguenza.
Si divide tra Torino e la Colombara, frazione sperduta nelle colline dell’Oltrepo pavese dove ha, come vicini di casa, natura e tradizione.

La serata sarà introdotta da un apericena e un omaggio sarà offerto a tutto il pubblico femminile.
Contributo di partecipazione 15€
L'utile sarà devoluto a:
Camminare insieme - Salute e solidarietà senza confini (www.camminare-insieme.it);
Casa Santa Luisa - Centro di accoglienza vincenziana (www.casasantaluisa24.it)

Info e prenotazioni: 392 3673237 - torino.monviso@gmail.com  

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più