21/11/2017- L.C. Torino Crocetta Duca D'Aosta: "Europa: un passo indietro e due avanti"

Serata insieme a Luigi Bonanate, Professore emerito dell'Università di Torino, già ordinario di Relazioni internazionali, di Diritti umani e poi di Processi di democratizzazione. 

L'incontro (preceduto da una cena col contributo di 40 €), si terrà alle ore 20:00 presso l'hotel Principi di Piemonte e oltre a costituire un service di opinione di alto profilo, comporta una raccolta fondi per le finalità della LCIF. 

Sessant'anni fa, con i Trattati di Roma che istituivano la Comunità economica europea (CEE), sono state gettate le basi dell'Europa così come la conosciamo oggi e ha avuto inizio il più lungo periodo di pace della storia europea.  Ma il mercato comune nel quale le persone, i beni, i servizi e i capitali possono circolare liberamente ha veramente creato presupposti di prosperità e stabilità per i cittadini europei?

Di fronte a una ricorrenza come questa e ai chiaroscuri che mette in rilievo sarebbe un peccato chiudere il 2017 senza sentire direttamente il parere di un esperto.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più