22/11/2018 - L.C. Torino Solferino: “Ritorno in sala operatoria”, conferenza del Dottor Marco Dolfin

Il L.C. Torino Solferino organizza al Ristorante Canottieri Caprera (corso Moncalieri, 22 - Torino), alle ore 20:00, una cena conviviale seguita dalla conferenza del Dott. Marco Dolfin dal titolo “Ritorno in sala operatoria”.

Marco Dolfin, nato a Torino il 06/08/1981, Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Torino il 12/07/2005 si è specializzato nella stessa sede in Ortopedia-Traumatologia il 29/06/2011. Dopo aver frequentato reparti ospedalieri e la Clinica Universitaria, il 26/09/2011 ha preso servizio presso il Reparto di Ortopedia-Traumatologia dell'Ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Il giorno 11 ottobre 2011 è stato vittima di un grave incidente stradale che gli ha provocato paraplegia. Nonostante ciò ha proseguito nell'attività sportiva del nuoto paralimpico, ottenendo risultati di rilievo: quarto alla Paralimpiadi di Rio e secondo ai Campionati Europei di Dublino. Con l'ausilio di un particolare dispositivo che gli consente di mantenere la stazione eretta continua a svolgere l'attività di chirurgo ortopedico anche in interventi impegnativi, come gli impianti di protesi di anca e ginocchio o di traumatologia.

Per info e adesioni: segretario@lionsclubtorinosolferino.it 
Costo della serata € 35,00

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più