26/05/2018 - L.C. Novara Ticino: Gita a Locarno e Ferrovia Vigezzina

Sabato 26 maggio si è svolta una gita a Locarno organizzata  dal Cerimoniere del Lions Club Novara Ticino . Il viaggio è avvenuto con battello via Lago Maggiore poi da lì con la ferrovia Vigezzina lo spostamento a Domodossola. Ha partecipato anche il segretario del Club Novara Host  Raffaele Cennamo.

La partenza da Novara è avvenuta con pullman sino ad Arona dove i partecipanti si sono  imbarcati su un capace battello, il Verbania,  che ha percorso tutto il Lago Maggiore sino a Locarno. Il pranzo è stato servito a bordo e i gitanti hanno avuto una piacevole sorpresa. La qualità del cibo servito è stata inaspettatamente eccellente e molto apprezzata da tutti.

A Locarno dopo una breve attesa i partecipanti alla gita si sono recati alla stazione ferroviaria per salire sul treno della Ferrovia Vigezzina che è tornata recentemente in funzione dopo aver subito un lungo stop a causa della caduta di una frana. Il viaggio in treno ha dato l’opportunità di vedere scorci bellissimi della Val Vigezzo e dei torrenti che l’attraversano.

Il ritorno a Novara da Domodossola in  pullman  è avvenuto in serata senza problemi ed in grande armonia.

 

https://photos.google.com/share/AF1QipNpThKnXv51grvuKQrNsODJxUUgVK89mye-n5aHIKImb4JVTYl11UsaWn58L7Qhug?key=MzdHQmpIdV9qTlJlakp4dk80RzAxZ3ZiMjdLWGhR

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più