20/05/2018 - L.C. Novara Ticino: Il giorno della trentesima edizione della Caminada par Nuara

Domenica 20 maggio è stato il giorno della trentesima edizione della “Caminada” ed è stata, nonostante la una giornata non bellissima , un’edizione particolarmente riuscita e alla quale hanno partecipato 650 persone. Il ricavato della manifestazione promossa dal Lions Club Novara Ticino con il patrocinio del Comune di Novara e dell’Atl e con il sostegno della Fondazione Comunità del Novarese Onlus sarà devoluto al Fondo Minori costituito presso la Fondazione.

Nella splendida e consueta cornice della piazza dei martiri si sono radunati tutti i partecipanti di tutte le età, dagli atleti con velleità di correre per il record ai bambini con i genitori impegnati nei percorsi più brevi. La Caminada prevede infatti tre percorsi di 12, 6 e 2 chilometri.

Ad allietare l’atmosfera la presenza di Radio Onda che ha inondato la piazza di musica e che ha fatto la radiocronaca dell’evento.

Il via è stato dato in perfetto orario sotto l’arco della Continental da un drappello in costume uniformi e fucili d’epoca degli amici del “Parco della Battaglia” del 1849, capitanati da Paolo Cirri. Con i loro spari hanno  dato avvio  alla Caminada

Gli arrivi si sono succeduti per tutta la mattinata. All’arrivo rappresentanti del Lions Club Novara Ticino hanno provveduto a far indossare la medaglia ricordo alla quale molti tengono e di cui fanno collezione.

Ci sono stati premi e ricordi per tutti. Un speciale riconoscimento è andato ad Antonio Nacca che a Dicembre compirà 95 anni e che ha percorso  i sei chilometri in 44 minuti migliorando di ben 6 minuti il record del mondo M95 sulla distanza di 5 km nonostante aver percorso 1 km in più.

Altri premi e coppe sono stati offerti dai numerosi altri sponsor dell’evento e dal Lions Club Novara Ticino.

Il Lions Club Novara Ticino ha ringraziato tutti coloro che si sono prodigati alla riuscita dell’evento, i soci del Club con le relative signore, Radio Onda, la Polizia urbana, la protezione civile  Gruppo Scorpion, la Croce Rossa, i Carabinieri, Continental Italia  e l’Assa.

 

https://photos.google.com/share/AF1QipPJSQpzL3oZpemBVJjSxY5NuArOEsYe0Sa5k80cM_AMt6NhxGZy81zAq86JPtFycg?key=RzR1emMtcnRGRGRfcmZTT2JJdmRDbldmczl3RERn

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più