15/03/2018 - L.C. Novara Ticino: Conferimento premio Novara Città Sicura

15/03/2018 Lions Club Novara Ticino: Consegna premio Novara Città Sicura

Giovedì 15 marzo si è tenuto nella prestigiosa sede di Palazzo Bellini il dodicesimo meeting dell’anno lionistico 2017/2018 che ha visto l’attribuzione del riconoscimento Novara Città Sicura al Corpo dei Vigili del Fuoco di Novara.

La riunione si è tenuta, per gentile concessione della Banca Popolare di Novara , nella bellissima “Sala degli specchi”,  alla presenza degli ospiti e delle autorità cittadine. Hanno infatti presenziato ed hanno portato il loro saluto ai presenti, il governatore Lions del Distretto 108Ia1 Francesco Preti, il prefetto di Novara Francesco Paolo Castaldo, il sindaco di Novara Alessandro Canelli e il presidente del comitato Croce Rossa Paolo Pellizzari.

Il riconoscimento, che va ogni anno a una realtà che si sia particolarmente distinta per le attività nell’ambito della sicurezza, è stato attribuito quest’anno al Comando dei Vigili del fuoco di Novara. A ritirare il premio, consegnato dal presidente del Lions Club Novara Ticino Enrico Occhetta,  è stato il comandante del Corpo Calogero Turturici il quale, durante la serata, ha ampiamente illustrato con l’uso di audiovisivi le incombenze e le attività svolte ogni giorno dai Vigili del Fuoco alla luce anche del nuovo Codice di Protezione Civile.

Oltre alla targa di riconoscimento il presidente Lions ha consegnato al comandante uno strumento di rilevazione gas che si dimostrerà sicuramente molto utile  in particolari e impegnative  circostanze dell’impegno del Corpo.

Il tipico tocco di martello alla campana ha decretato la fine dell’importate e simpatica serata.

La Banca Popolare di Novara ha inoltre fatto dono a tutti gli intervenuti di un bellissimo volume sulle località indicate come  patrimonio dell’umanità in Italia e In Europa.

 

https://photos.google.com/share/AF1QipOqe2UCeq6ZUJwZJtf4l1euVxvaU_Mst5f39X64A-o1SFPWNQziVtNwfVwL3PlwWQ?key=TzRZMlVCM256aTNSOURrSFA0V2pBamNZM3NtY0Nn

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più