22/12/2017 - L.C. Novara Ticino: Serata degli Auguri - Intermeeting con Ovest Ticino - Ospite il Vescovo di Novara

Il giorno 22 dicembre 2017 presso il ristorante La vecchia Dogana di Galliate si è svolto il 7° meeting dell'anno Lionistico 2017-2018 "La serata degli Auguri". Si è trattato di un Intermeeting con il Lions Club Novara Ovest Ticino. Graditissimo ospite della speciale serata il Vescovo di Novara sua Eminenza Franco Giulio Brambilla già insignito a suo tempo dell'onoreficenza Lionistica Melvin Jones Fellow (MJF).

Il presidente del Lions Club Novara Ticino Enrico Occhetta e la Presidente del Lions Club Novara Ovest Ticino Lucia Vellata hanno accolto gli ospiti e i soci dei due Club nel ristorante La Vecchia Dogana di Galliate.

La serata si è aperta con un concerto natalizio del Coro del Civico Istituto Musicale Brera di Novara. Organo e direzione del Maestro Francesco Iorio, soprano Amanda Malandra e violino Damiano Bordoni. Il coro ha presentato undici pezzi musicali della tradizione natalizia riscuotendo grande apprezzamento da tutti i presenti.

A seguire un ricco buffet di aperitivi.

La serata, che si è svolta come di consueto in tono estremamente gradevole, è stata anche l'occasione per una lotteria di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto, in parte all'associazione Nonnoboi per l'acquisto di banchi scolastici per una scuola in Kenia ed in parte per l'acquisto  di un cucciolo da assegnare all'unità cinofila del Comune di Trecate-Sozzago, per la ricerca di sostanze stupefacenti.

Dopo cena e dopo gli auguri dei due Presidenti il Vescovo Monsignor Brambilla ha portato il suo saluto ed augurio illustrando ai presenti anche le caratteristiche di un quadro di autore ignoto datato 1778 che si trova nella Chiesa Parrochiale di Fobello e che illustra la scena della Natività. Tutti i presenti hanno avuto un pieghevole con l'illustrazione del quadro e una approfondita descrizione del medesimo. La figura di Giuseppe, che nel quadro ha una posizione di primo piano, contrariamente a quanto di solito avviene, è stata commentata in modo del tutto particolare dal Vescovo che ne ha tratteggiato la figura di padre e di custode della vita e del segreto di Gesù.

Il classico suono della campana ha poi decretato il termine della piacevolissima serata.

 https://photos.google.com/share/AF1QipOY2b3zblrRG05o9tPjuAAqB1hwY1W7wStzxuhwDrvFsyn6Sdw7pahmhFmkYXDkOA?hl=it&key=N2xkWEtnVHFSZ3prQXItOVAtU3FrR2VUS0pEdU13

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più