12/11/2017 - L.C. Novara Ticino: Il Presidente del Club Premia la studente con il Poster per la Pace più originale.

LA STUDENTESSA SUPERA LA SELEZIONE A LIVELLO LOCALE  PER IL CONCORSO LIONS INTERNATIONAL UN POSTER PER LA PACE EDIZIONE 2017/201

 Laura Giovane studente della classe seconda della scuola media A. Antonelli di Bellinzago Novarese , ha iniziato il  cammino per diventare un’ artista riconosciuta a livello internazionale, qualificandosi come vincitrice a livello locale, nell'ambito del concorso sponsorizzato dal Lions Club Novara Ticino.

 Il poster di Laura  è una delle oltre 450.000 opere, provenienti da tutto il mondo che hanno partecipato all’edizione annuale del concorso di Lions International “Un Poster per la Pace”. Lions Clubs International sponsorizza il concorso per sensibilizzare i giovani di tutto il mondo all'importanza della pace nel mondo.

 Il poster è  stato scelto dalle docenti di artistica Prof.sse Frattini Eliana , Proverbio Antonella e Pezzillo Maria Teresa della scuola media e dall’ ing. Rezio Mattachini  segretario del Lions Club per la loro originalità, il valore artistico e l'attinenza al tema “il futuro della pace.” La selezione è stata effettuata il 12 novembre presso presso la sala comunale del Vecchio Forno.

 Il presidente del Lions Club Novara Ticino,  Enrico Occhetta  ha dichiarato di essere rimasto particolarmente colpito dalla creatività e dalla capacità espressiva degli  studenti della scuola media A. Antonelli di Bellinzago Novarese. "È evidente che questi giovani hanno delle grandi idee su quello che la pace rappresenta per loro. Sono lieto di avere offerto loro l'opportunità di condividere questa visione di pace con gli altri".

 "Il poster di Laura  proseguirà nella selezione a livello distrettuale e multidistrettuale per accedere alla selezione finale, durante la quale si sceglierà il primo classificato a livello internazionale", ha dichiarato Enrico Occhetta

 Saranno nominati un vincitore primo classificato e 23 vincitori di premi di merito. Il Primo premio include una somma di US$5,000   e un viaggio, per il vincitore e due suoi familiari, a una speciale cerimonia di premiazione. I 23 vincitori dei Premi di Merito riceveranno un attestato di partecipazione e un premio in denaro del valore di  US$500

 "Il nostro club farà il tifo per Laura, nella speranza che i loro poster accedano ai diversi livelli della selezione, e ci auguriamo che la loro visione di pace possa giungere a tutti", ha dichiarato Enrico Occhetta.

 A livello locale, Laura   e   altri 9 studenti hanno ricevuto un riconoscimento, gentilmente donato dalla signora Ferrari Laura per l’associazione Psicomedia di Oleggio,  per la loro partecipazione al concorso sponsorizzato dal Lions Club Novara Ticino il 12 novembre presso la sala comunale del Vecchio forno. All’evento, patrocinato dal Comune di Bellinzago Novarese hanno partecipato l’assessore Walter Piazza e la  vice dirigente scolastica Prof.ssa Federica Galli oltre a numerosi bambini e genitori.

Inoltre il Lions Club Novara Ticino con la partecipazione delle ditte Bovio srl, Stefanglass e Frattini Luigi ha donato alla scuola 4 tablet per  uso didattico da utilizzarsi presso il laboratorio d’arte .

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più