03/10/2018 - L.C. Torino Host-Regio: "Il bello deve ancora venire / The best is yet to come"

Il L.C. Torino Host Regio invita alla conferenza dal titolo "Il bello deve ancora venire / The best is yet to come" che si terrà alle ore 20:15 presso l'Hotel NH Torino Centro di corso Vittorio Emanuele 104 (ex Hotel Ambasciatori). Relatori saranno il Prof. Fiorenzo Alfieri, presidente Accademia Albertina, e il Magistrato Dott. Dante Maria Cibinel.
Il service, in memoria di Carla Carpinteri che fu Socia del Lions Club Torino Regio, prevede di inserire studenti meritevoli dell'Accademia in un certo numero di comunità segnalate dal Comune di Torino con un duplice scopo: da una parte dare la possibilità agli adolescenti presenti nelle comunità di conoscere e acquisire abilità di tipo artistico (con tecniche storiche e contemporanee) e dall'altra di offrire agli studenti dell'Accademia un'occasione di formazione professionale in un settore, quello del disagio giovanile, che ha una consistenza molto significativa nel nostro territorio e che può quindi presentare opportunità occupazionali altrettanto significative. Proprio questo secondo aspetto del disagio giovanile ha fatto sì che il progetto sia stato riconosciuto dalla Compagnia di San Paolo - Area operativa Innovazione Culturale, come rientrante nelle sue finalità e nelle sue prassi. Il progetto è stato quindi dotato di un finanziamento per borse di studio, che si vanno ad aggiungere a quelle Lions, e di un tipo particolare di coordinamento e conduzione a cura dell'associazione Arteco che prevede non solo lo svolgimento delle attività ma anche l'accompagnamento formativo degli studenti che opereranno nelle comunità. Il primo esperimento prevede la messa a disposizione di 10 borse di studio di 700 euro l'una per altrettanti studenti che, a coppie, faranno dieci interventi in cinque comunità.

Info Segreteria Lions Club Torino Host Regio 011 4347223 - mail: torinohost@live.it 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più