21/11/2017 - L.C. Torino Superga: "Acqua per la tutela dell'ambiente"

Martedì 21/11/2017, alle ore 20:15, presso NH Torino Centro (ex Ambasciatori) in corso Vittorio Emanuele II 104 a Torino il L.C. Torino Superga presenta l'incontro con il dott. Armando Quazzo, dirigente SMAT, dal titolo "Acqua per la tutela dell'ambiente".
La serata sarà dedicata all'importante problema delle risorse idriche nei suoi due principali aspetti: il reperimento e la fornitura idrica agli utenti; lo smaltimento delle acque reflue ed il loro possibile recupero.
La SMAT (Società Metropolitana Acque Torino) è presente a Torino ed in altri 285 comuni, servendo oltre 2 milioni di abitanti. È da sempre all'avanguardia assoluta per innovazione tecnologica e tutela dell’ambiente. Ne è un esempio l’impianto di depurazione di Castiglione Torinese entrato in funzione nel 1984 quando altre grandi città italiane erano ben lontane dall'avere sistemi efficienti e sufficienti di depurazione delle acque fognarie. Altro impianto degno di nota è quello di potabilizzazione delle acque del Po in funzione a Torino dal 1959, con tecnologie spesso sperimentali e sempre in anticipo sui tempi. Infine la SMAT fornisce in esclusiva l’acqua del Pian della Mussa agli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale, mentre i russi preferiscono il sapore di quella proveniente dall'impianto di potabilizzazione di Grugliasco.

Per intermeeting con altri club contattare il presidente G. Bigando (bigandoguglielmo@yahoo.it).

Prenotazioni al segretario G. Viglieno Cossalino (viglieno@viglieno.it) entro il 15/11/2017.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più