Non riesci a visualizzare correttamente l'email? Aprila nel browser
5 settembre 2017
Per l'invio di articoli, segnalazioni appuntamenti, suggerimenti: calendar.108ia1@gmail.com
mylion-200x200.png

L.C. ORBASSANO
Domenica 10/09/2017 dalle ore 08:30

Via Malosnà - Orbassano (TO)
Seconda edizione di "Una domenica da cani 2", la giornata dedicata ai fedeli amici a quattro zampe, organizzata con il sostegno del Comune e la collaborazione del Club Scuola Cinofila G.A.R.U.
8:30: gara "agility" Master d'Italia coordinata dalla G.A.R.U.
10:30: sfilata e dimostrazione degli esemplari addestrati presso la Scuola Cani Guida Lions di Limbiate.
15:00: padroni e padroncini potranno esibire i propri amici partecipando alla "DOG MODEL", sfilata che attribuirà ricchi premi che saranno consegnati alle ore 17:00 prima dei saluti di chiusura della manifestazione.
L'intero incasso della giornata servirà a finanziare l'acquisto di un cane guida della Scuola Lions.
Scarica la locandina ->

L.C. TORINO CASTELLO
Mercoledì 13/09/2017 ore 20:00, Ristorante "Il Circolo" - Unione Industriale di Torino

Via Vela, 17 - Torino
"Il Forte dello Chaberton". Serata per soci, consorti ed ospiti durante la quale il dottor Roberto Guasco parlerà della storia del forte del monte Chaberton.
Per info: Segreteria 348 1206638
Per saperne di più ->

L.C. CHIVASSO HOST e CHIVASSO DUOMO
Venerdì 15/09/2017 ore 20:30, Tenuta "Il Cerello"

SP87, Km 1 - Chivasso (TO)
Serata danzante di apertura dell'anno lionistico con cena a buffet e musica anni '80.
Prenotazioni (quota di € 40, ridotta a € 30 per i Leo e i loro amici) presso:
Oreficeria Dasso, piazza della Repubblica 5 – Chivasso (TO);
MCS, via Torino 30 – Chivasso (TO).
Inoltre, per gli amici non chivassesi, è possibile prenotare pagando con bonifico, indicando il numero delle persone partecipanti ed il club Lions o il gruppo di amici di appartenenza (inviare copia del pagamento effettuato al segretario del Lions Club Chivasso Host, Enrico Albano - albanoen@unonet.it).
IBAN: IT35U0503430370000000016008, intestato a Lions Club Chivasso Duomo.
Il ricavato della serata è destinato alla raccolta fondi per l’Archivio storico e la Biblioteca di studi religiosi della Collegiata di Santa Maria Assunta di Chivasso
Per saperne di più ->

L.C. TORINO HOST
Sabato 16, domenica 17/09/2017

Gita con il Giant's sul treno panoramico "Vigezzina Cento Valli" che porterà i partecipanti a Locarno attraverso un panorama mozzafiato immerso in una ricca vegetazione. Nella giornata di domenica è prevista la mattinata libera ad Ascona e quindi la visita al famoso outlet di Mendrisio.
Scarica il programma ->

L.C. COLLEGNO CERTOSA REALE
Domenica 17/09/2017, "Collegno in bancarella"

Angolo tra viale XXIV Maggio e via Verdi, Collegno (TO)
I soci del L.C. Collegno Certosa Reale saranno impegnati per offrire una serie di screening medici gratuiti in occasione di "Collegno in Bancarella", l’annuale manifestazione dei commercianti della città. Grazie alla presenza di "Pierino Occhialino", alla collaborazione di medici e infermiere volontari, e all’Associazione dei Volontari San Giovanni Bosco, verranno offerti, al mattino, controlli per la vista dei bambini, controlli per la densità ossea, la pressione, il colesterolo e il diabete, mentre al pomeriggio saranno effettuati controlli per la prevenzione del glaucoma, della maculopatia e della sordità.
Inoltre sarà organizzata una raccolta fondi a favore delle famiglie più bisognose della città proponendo piantine fiorite e tavolette di cioccolata (prodotte dalla Cooperativa Spes di Torino e rientranti nel progetto Spes@labor, volto al reinserimento di giovani detenuti nel carcere minorile Ferrante Aporti di Torino).
Per saperne di più ->

L.C. CIRIÈ D'ORIA
Sabato 23/09/2017 dalle ore 9:00 alle 13:00,
Presidio Ospedaliero Fatebenefratelli "Beata Vergine Consolata"

via Fatebenefratelli, 70 - San Maurizio Canavese (TO)
Giornata medica gratuita di prevenzione per le patologie della terza età promossa con Unitre e A.P.R.I. Onlus (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti).
Medici specialisti saranno a disposizione per test della pressione oculare, della densitometria ossea e delle capacità cognitive (verifica della predisposizione al morbo di Alzheimer) liberi e su prenotazione (dott. Torre - 338 8701507).
Scarica la locandina ->

L.C. TORINO HOST
Mercoledì 27/09/2017 ore 20:00, NH Hotel Torino Centro

Corso Vittorio Emanuele II, 104 - Torino
"Torino Capitale del Vermouth". L’incontro, in intermeeting con il Giant’s, prevede, oltre alla relazione del dottor Fulvio Piccinino, la degustazione con relative proposte gastronomiche ad hoc.
Info e adesioni presso la segreteria del club:
torinohost@live.it - 011 4347223

L.C. TORINO NEW CENTURY
Domenica 1 e lunedì 2/10/2017

Gita a Ginevra con visita guidata dell'Ufficio delle Nazioni Unite. Un'occasione unica per trascorrere due piacevoli giornate tra le attrazioni della città elvetica con la possibilità di visitare il più ampio ed importante centro operativo internazionale dell'ONU dopo il palazzo di vetro di New York.
PRENOTAZIONI ENTRO IL 20/09/2017.
Scarica il programma ->


Prosegue la "Caccia al tesoro" tra le vigne e le enoteche del Piemonte a sostegno della LCIF.

http://www.lions108ia1.it/images/articoli/AmbienteTerritoriVino_Logo_small.jpgGrazie al sostegno delle aziende vitivinicole aderenti è stato prolungato a tutto il mese di settembre il progetto dei Distretti 108 Ia1 e Ia3 per la promozione della cultura, dei territori e del vino con finalità di raccolta fondi a favore della Lions Club International Foundation (L.C.I.F.).
Prosegue quindi la "Caccia al tesoro" tra le vigne e le enoteche del Piemonte per scoprire la produzione di qualità regionale e realizzare un service di importanza internazionale.
Per saperne di più ->
Regolamento "Caccia al tesoro" ->      Brochure - >
Modulo ordine passaporto - >

È possibile contribuire al service anche con l'acquisto dei calici Lions100. (modulo d'ordine)

ConcertoPerIlFuturo_26-09-2017_small.jpg
"Concerto per il futuro".
Martedì 26/09/2017 ore 20:45
Teatro Piccolo Regio, Torino.

Una serata musicale organizzata dal L.C. Torino Valentino Futura in intermeeting con i L.C. Torino Host, Torino Cittadella, Torino Cittadella Ducale, Torino Crocetta Duca d’Aosta, Torino Due, Torino Europa, Torino Monviso, Torino Stupinigi, Torino Superga e in collaborazione con l’associazione jazz manouche "Django Reinhardt" con il duplice obiettivo di raccogliere fondi per una borsa-lavoro da destinare ad un giovane del Politecnico di Torino coinvolto nel progetto "Emergenza lavoro giovani" realizzato dai Lions e di avvicinare un maggior pubblico al genere jazz manouche.
Info e richiesta posti:
Severino Canavera, seve60@gmail.com - 334 7537917
Gli inviti possono essere ritirati anche presso:
BUOSI Concept Store ed Enoteca - via Privata Angrogna 16, Torino;
BUOSI Flagship Store - corso Re Umberto 11, Torino;
CHIUSANO & C. Immobiliare - via Pastrengo 29, Torino (tel. 011 5682858, chiedere di Carlotta)
Per saperne di più ->
Brochure ->


http://www.lions108ia1.it/images/Clubs/Torino-Augusta-Taurinorum/pdf/LCTorinoAugustaTaurinorum_ConcertoMozart_10-10-2017_small.jpg
Concerto di Cecilia Facchini, vincitrice del concorso internazionale "Mozart" Torino
Martedì 10/10/2017 ore 21:00
Teatro San Giuseppe
Via Andrea Doria, 18 - Torino.

Il L.C. Torino Augusta Taurinorum è lieto di presentare Cecilia Facchini, la vincitrice del concorso internazionale "Mozart" Torino, in concerto.
L'evento, organizzato in collaborazione con l'Associazione Mozart Torino, lo Stiftung Mozarteum Salzburg ed il sostegno dell'Associazione ex allievi del Collegio San Giuseppe di Torino, ha lo scopo di raccogliere fondi per il montepremi dell'edizione 2018 del concorso.
Per informazioni sulla partecipazione:
Carlo Comparato 338 9302219
Corrado Vincent 335 5898236
Scarica la locandina ->











Il Distretto 108 Ia1
sui social network

 


*|IF:REWARDS|* *|HTML:REWARDS|* *|END:IF|*      Cancellati dalla mailing-list
s